Ogni azienda, sia essa pubblica o privata, è costantemente minacciata da crimini informatici, dalla creazione di siti per il phishing, al furto di dati ed identità personali, all’introduzione di virus e malware nei sistemi aziendali.
Le conseguenze di tali attacchi possono essere estremamente gravi e causare danni ingenti al business e al brand di una società.
Tra le principali ripercussioni di tali crimini, le aziende possono trovarsi a dover affrontare: perdita di informazioni critiche, interruzione dei processi di business, danni significativi all’immagine dell’azienda, danneggiamenti alle infrastrutture.
I nostri servizi vogliono aiutare le imprese con soluzioni complete per la cyber security, che proteggano le applicazioni, i dati ed i processi web critici attraverso tutto il loro ciclo di vita.
Il nostro compito è assicurare che l’infrastruttura IT dei nostri clienti sia in grado di individuare, bloccare e rimuovere le minacce informatiche esterne ed interne.
Firewall
Impedisci agli hacker di accedere al tuo pc
La protezione firewall è un filtro che consente di proteggere il computer dalle intrusioni non autorizzate e garantisce un utilizzo sicuro di Internet.
I nostri prodotti offrono una suite completa di soluzioni di sicurezza avanzata, che includono IPS, protezione avanzata contro le minacce (ATP), sandboxing, doppio motore antivirus, opzioni di controllo per web e app, antiphishing, un Web Application Firewall a funzionalità complete, e altro.
Routing
Indirizzare correttamente il traffico dati per migliorare le prestazioni della rete
I router sono “smistatori di traffico” che ricevono dati e li rinviano. Nelle reti si occupano solitamente del traffico verso l’esterno della rete locale, ad esempio per un collegamento a Internet.
I router possono fare in modo che i pacchetti raggiungano le loro destinazioni attraverso i percorsi più efficaci, possono anche collegare reti situate nello stesso luogo o in un gruppo di edifici.
Questo significa che quando un computer dovrà scambiare informazioni con un altro computer il router farà in modo che le informazioni viaggino direttamente dal Pc A al Pc B evitando di sovraccaricare la rete e gli altri dispositivi.
Questi dispositivi ci permettono anche di isolare i vari dispositivi in modo che solo chi è autorizzato possa accedere alle risorse di rete, aumentando ancora la vostra sicurezza.
VPN
VPN è un acronimo che significa Virtual Private Network, cioè Rete Virtuale Privata. Privata in quanto per poterci accedere bisogna disporre di un account abilitato (username e password), Virtuale in quanto fra il client ed il server VPN (chi si connette e dove si connette) viene creato un ponte di connessione virtuale punto-punto criptato e dei sistemi di tunneling per inviare i dati in modo sicuro.
Questo è un tipo di servizio che viene di solito usato per far collegare i dipendenti da casa in ufficio in modo sicuro o per connettere sedi distanti tra loro.
Connetti in modo sicuro due sedi distanti.
Antivirus
La prima linea di difesa dei tuoi pc
LibraEsva è il principale fornitore italiano di soluzioni avanzate per la sicurezza delle e-mail, fornisce un’analisi approfondita dei messaggi di posta elettronica, proteggendo le aziende dallo spam e dagli attacchi mirati.
E' integrabile con qualsiasi server di posta SMTP.
La soluzione implementa il livello di tutela aziendale contro le email dannose e protegge i dipendenti dallo spam e dalle nuove minacce. Grazie a impostazioni e report flessibili, alle innovative funzionalità di sandboxing e a 14 livelli di scansione, Libra ESVA è a una protezione reale contro spam, virus, malware e zero-days.
Data protection
Metti al sicuro i tuoi dati sensibili
Come sottolinea Mykko Hypponen, tra i maggiori esperti mondiali di privacy e sicurezza informatica, i dati sono il petrolio del futuro e saranno sempre più al centro delle mire di aziende specializzate nella profilazione degli internauti.
Proteggere i propri dati personali o aziendali è una necessità di primaria importanza per chiunque utilizzi un computer.
Che contengano documenti dei dipendenti, di clienti, fornitori o le proprie foto delle vacanze, controllare la lista di accessi alle cartelle (in particolare a quelle condivise) è un’operazione necessaria per una gestione sicura della rete.
Ma non solo, scelta delle password, criptaggio dei file, cattive abitudini degli utenti, sono solo alcuni dei fattori che possono mettere a richio la sicurezza delle informazioni.
Il nostro team ti aiuterà nella valutazione dei rischi e nella messa in sicurezza dei tuoi dati.